CCleaner è un programma che ti consente di ripulire il tuo PC e migliorarne le prestazioni in modo rapido e semplice. Con un paio di clic potrai eliminare tutti i file spazzatura che occupano spazio sul tuo disco rigido. Inoltre potrai ottimizzare le prestazioni del tuo computer migliorando la velocità di avvio o prolungando la durata della batteria (nei computer portatili).
Facile da usare
CCleaner dal 2003, grazie alla sua facilità d'uso, è leader nel settore. Dopo aver installato il programma, potrai aprirlo facendo clic con il tasto destro del mouse sul Cestino. Naturalmente, se preferisci, potrai anche creare un collegamento sul desktop. Anche l'interfaccia è molto semplice, tutti gli strumenti principali sono perfettamente visibili nel menu a sinistra: Health Check, Custom Clean, Performance Optimizer, Driver Updater, Registry e Other Tools.
Un check-up per il tuo PC
Il primo dei pratici strumenti di CCleaner è il cosiddetto Health Check. Questa funzione scansiona il PC e cerca le applicazioni non utilizzi più per aumentare la velocità del tuo PC, aggiorna le applicazioni obsolete, rimuove i tracker dei siti web e gli inserzionisti ed elimina i file spazzatura che occupano spazio inutilmente. Il tutto con un solo clic. Tuttavia, il programma non apporterà alcuna modifica permanente senza la tua conferma. Prima di finalizzare il processo potrai verificare e decidere se eseguire tutte le modifiche proposte.
Custom Clean, la star dello spettacolo
Una delle funzioni più utili di CCleaner è senza dubbio Custom Clean. Con questo strumento potrai scegliere esattamente le parti del PC da ripulire. Svuota separatamente la cache dei tuoi diversi browser web, cancella la cronologia o i file Internet temporanei, cancella la cache di Windows Explorer ed elimina una serie di file residui lasciati regolarmente da decine di programmi. E, soprattutto, potrai fare tutto questo con due soli clic. Detto questo, ti consigliamo vivamente di valutare bene le caselle da controllare prima di iniziare l'analisi.
Aggiorna i driver e pulisci il registro di sistema
Un altro strumento molto utile all'interno di CCleaner, ti consente di dare una rapida occhiata ai driver non aggiornati. L'operazione richiede non più di trenta secondi e, successivamente, verrà visualizzato un elenco completo di tutti i driver con gli aggiornamenti disponibili. Sarai tu a decidere se aggiornarli. La procedura è simile per lo strumento Registry. Da questa scheda potrai eseguire una scansione del computer alla ricerca di problemi all'interno del Registro di Windows. Non allarmarti se compaiono decine di voci, perché si tratta di un fenomeno relativamente comune. In questi casi, è meglio tenere un registro e cancellarli.
Una cassetta degli attrezzi virtuale
Oltre a tutte le funzioni già descritte, CCleaner ha anche una scheda denominata semplicemente Tools, dove troverai alcune funzioni più comuni, ma non meno utili. Ad esempio, potrai visualizzare rapidamente tutti i programmi installati sul PC ed eliminarli. Inoltre, potrai controllare quali applicazioni vengono avviate all'avvio di Windows o persino eseguire un ripristino del sistema.
Il programma di pulizia e manutenzione di Windows per eccellenza
Scarica CCleaner se hai bisogno di uno strumento per mantenere il tuo computer in condizioni ottimali. Grazie a questo software potrai migliorare le prestazioni del tuo PC in modo drastico e quasi istantaneo, con pochi clic. Con oltre vent'anni di leadership nel settore, non c'è dubbio: questo è uno dei migliori programmi di manutenzione per Windows sulla piazza.
Commenti
mi piace
Il migliore!!!!
Un programma semplice e senza complicazioni, grazie.
Se acquisto Professional ora, posso usarlo sia sul mio PC che sul mio laptop? Entrambi sono collegati tra loro.
Lo metterò alla prova.
Un programma eccellente che consiglio vivamente a tutti gli utenti. Fa parte del computer e, dopo la breve pausa, l'utilizzo di questo programma gratuito aiuta a eliminare i file inutili che il dispos...Vedi altro