CCleaner è uno strumento indispensabile per mantenere efficiente il tuo Mac grazie agli strumenti di pulizia, analisi all'avvio, ottimizzazione del registro e all'assistente per la disinstallazione delle applicazioni.
CCleaner offre un sistema di analisi completo che si addentra nei meandri più nascosti del tuo computer per trovare tutti i file non necessari, come ad esempio i file temporanei di Internet, le chiavi di registro obsolete, le installazioni non riuscite, i cookie e altri file residui sul browser.
Il cleaner è in grado di analizzare diverse aree del tuo computer, compresi il cestino, i file temporanei di Internet e gli appunti, anche se il suo principale vantaggio sta nel fatto che supporta molti programmi aggiuntivi, che possono accumulare file inutili che verranno eliminati.
Una volta installato, puoi configurare CCleaner in modo che le sue opzioni appaiano nel menu del cestino, anche se molti dei suoi strumenti si trovano direttamente all'interno del programma, con un'interfaccia molto intuitiva e una velocità relativamente alta.
Commenti
Fantastico che questo programma, a mio parere non molto utile :P, sia ora disponibile per Mac. Ad ogni modo, preferisco occuparmi manualmente del rallentamento del mio PC. Saluti